GROHE Red - Installazione e manutenzione

Installazione

Al tuo servizio abbiamo una rete di installatori certificati GROHE. Si consiglia di far installare i sistemi di filtrazione da un professionista capace di garantire professionalità su impianti idrici ed elettrici.

Installazione del sistema di filtrazione GROHE Red

Preparati ad installare il tuo “hot spot”: si può fare molto semplicemente
in due fasi. Il sottile boiler GROHE Red è disponibile in 2 taglie e può essere
perfettamente installato sotto al lavello, per liberare spazio prezioso sulla
superficie di lavoro.

Il boiler di taglia M ha una capacità di accumulo dell'acqua di 4 litri e fornisce circa 3 litri a 100°C. Questo boiler necessita di uno spazio di circa 350 mm di altezza × 220 mm di larghezza.

Il boiler taglia L ha una capacità di accumulo dell'acqua di 7 litri e fornisce circa 5,5 litri a 100°C. Questo boiler necessita di uno spazio di circa 500 mm di altezza × 220 mm di larghezza.

Il GROHE Red è sottile e adattabile, quindi è facile trovare lo spazio nella tua cucina. Può essere montato direttamente sotto il lavello o entro un raggio di 1,5 m, ad esempio in un portasciugamani largo 30 cm. Con l'aiuto del set di estensione separato (articolo n. 40843000) è possibile installarlo anche a una distanza massima di 4,5 m.
Ciò significa che puoi anche posizionare il boiler in una stanza adiacente o in un mobile vicino.
Il tubo di estensione deve essere mantenuto il più corto possibile.

Requisiti per il boiler

Requisiti per il boiler

- Collegamento: presa a muro con filo di terra, protetta da un fusibile da 10 A
- Tensione di alimentazione: 230 V CA / 50 Hz Presa accessibile per il boiler entro un raggio di
- 1,5 m. Non è consentito l'uso di cavi di prolunga.
- Alimentazione acqua fredda di rete

Attenzione: l'accumulatore di acqua bollente deve essere collegato a una tensione di alimentazione permanente di 10 A e un interruttore differenziale. Assicurarsi che il sistema sia collegato a terra. In caso di dubbio, l'impianto elettrico deve essere controllato da un elettricista qualificato. La presa deve essere liberamente accessibile al termine dell'installazione.
 

Installazione con miscelatore GROHE Red

Installazione Coldfill

Installazione Coldfill

Se vedi una luce bianca lampeggiante sul rubinetto, è ora di sostituire la bombola di CO2.

Se la tua cucina ha solo una fornitura di acqua fredda, puoi utilizzare il boiler GROHE Red per fornire acqua calda. Quando il boiler è collegato alla valvola miscelatrice, l'acqua fredda della rete idrica è miscelata con l'acqua bollente in modo da fornire acqua calda utilizzando la leva dell'acqua miscelata del tuo rubinetto.

Grazie all'installazione Coldfill, non è necessario uno scaldabagno. L'acqua calda del bollitore viene miscelata con l'acqua fredda della rete idrica per fornire acqua calda al rubinetto della cucina.

La valvola miscelatrice è disponibile come accessorio aggiuntivo (articolo n. 40841001) e può essere combinata con ogni set GROHE Red.

Installazione Hotfill

Installazione Hotfill

Normalmente se hai una fornitura di acqua calda occorre attendere un certo periodo di tempo prima che effettivamente fuoriesca acqua calda dal rubinetto. E in questo frangente l'acqua viene sprecata.

La valvola miscelatrice interviene, mescolando nel bollitore acqua calda con acqua fredda per compensare e mantenere la temperatura dell'acqua calda costante, controllata in modo termostatico.

Con l'installazione Hotfill, l'acqua calda è immediatamente disponibile. Risparmiando tempo e acqua.

La valvola miscelatrice è disponibile come accessorio aggiuntivo (articolo n. 40841001) e può essere combinata con ogni set GROHE Red.

Contattaci

Puoi scriverci un e-mail, chiamarci o chattare con noi, siamo pronti ad aiutarti per qualsiasi necessità.

Contattaci subito
800 642674 
Lun-Ven: 9.00 - 19.00