Diritto di recesso
Termini del recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro e non oltre 14 (quattordici) giorni, senza dover fornire alcuna motivazione come in riferimento al D.L. 206/2005.
Il termine per recedere dal contratto è di 14 (quattordici) giorni, a partire dalla data in cui il Cliente o un terzo dallo stesso delegato, diverso dal corriere, ha ricevuto il prodotto ordinato.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare
Grohe S.p.A.
Via Crocefisso, 19
20122 Milano
Fax: + 39 02 95940 263
E-Mail: webshop-it@order.shop.grohe.com
della propria decisione di recedere dal contratto tramite dichiarazione esplicita scritta a mezzo raccomandata a/r, fax or e-mail entro il termine sopra indicato.
A tale riguardo, il Cliente ha la facoltà di utilizzare l’apposito modulo di reso qui di seguito allegato.
Effetti
Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Venditore è informato della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può; essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito la merce, se precedente.
Il Cliente è pregato di rispedire la merce e di consegnarli al Venditore senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche, e il funzionamento dei prodotti stessi. Pertanto, durante il periodo di recesso, il consumatore deve manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza, senza riportare segni di usura. Gli articoli restituiti danneggiati non verranno rimborsati
Il diritto di recesso non si applica nel caso di prodotti per l’igiene o la salute consegnati sigillati, se il sigillo viene rimosso o danneggiato
Parimenti, il diritto di recesso non è applicabile in relazione ai contratti di acquisto per i quali è prevista un’installazione a seguito dell’esecuzione dell’intervento da parte dell’installatore.
Al riguardo, così come previsto dai Termini e Condizioni generali di vendita sul sito online, prima dell’inizio dell’installazione, verrà richiesto al Cliente consumatore di sottoscrivere il consenso per l’avvio dell’attività di installazione l’inizio dell’esecuzione e l’espressa accettazione della conseguente perdita del diritto di recesso.
Modulo di reso
(Se si desidera recedere dal contratto, si prega di completare il seguente modello e di inviarlo all’indirizzo di seguito riportato)
Spett.le
Grohe S.p.A.
Via Crocefisso, 19
20122 Milano
Fax: + 39 02 95940 263
E-Mail: webshop-it@order.shop.grohe.com
Il/I sottoscritto/i (*) con la presente comunicazione intende/intendono esercitare il diritto di recesso dal contratto concluso il (*) in merito all’acquisto dei seguenti prodotti (*) / alla fornitura dei seguenti servizi (*).
Ordinato su (*) / Ricevuto il (*)
Nome del Cliente
Indirizzo del Cliente
Firma del Cliente
Data