Se possibile, utilizzare la confezione originale GROHE per restituire il prodotto.
Ti chiediamo pertanto di conservare l'imballaggio di spedizione originale GROHE o l'imballaggio del prodotto fino alla fine del periodo di garanzia. Verificare se l'etichetta della merce pericolosa è ancora chiaramente visibile e leggibile. In caso contrario, sostituirlo. Utilizzare i modelli di stampa forniti in questa pagina.
Si prega di non coprire le etichette di merci pericolose esistenti ed elementi di testo. Inoltre, le etichette per merci pericolose non devono essere incollate sugli angoli del cartone. Se un articolo richiede più etichette per merci pericolose, esse devono trovarsi sullo stesso lato dell'imballaggio.
Se la confezione originale è danneggiata, utilizzare una nuova confezione. Assicurarsi che l'imballaggio sia resistente e stabile, in modo che possa resistere a una caduta senza deformarsi. Stampa i simboli di pericolo corrispondenti (a colori e in dimensioni reali) e incollali in modo visibile sull'imballaggio.
Si prega di notare che le bombole di CO2 possono essere spedite solo con il relativo cappuccio protettivo attaccato alla bombola di CO2. I prodotti riempiti con liquidi devono essere sigillati in modo sicuro per evitare che il contenuto fuoriesca durante il trasporto.
Se restituisci diversi articoli pericolosi, è importante restituirli singolarmente, non insieme in un unico pacco, per ottemperare ai requisiti legali.
Vorremmo sottolineare che se non rispetti l'obbligo di etichettatura, ti addebiteremo le spese di spedizione. Si prega di leggere i nostri Termici e Condizioni per ulteriori informazioni.
Si prega di notare che le norme speciali per il trasporto di merci pericolose devono essere osservate quando si spediscono batterie al litio e batterie ricaricabili. Assicurarsi che i prodotti nella confezione non possano scivolare avanti e indietro o essere accesi accidentalmente. In caso di dubbio, si prega di contattare il nostro servizio clienti.
Restituzione di articoli che contengono materiali pericolosi
Cosa sono gli "articoli Hazmat"?
I prodotti che contengono elementi infiammabili, pressurizzati, corrosivi, potenzialmente nocivi per l'ambiente o altri componenti chimici rischiosi, batterie al litio/ricaricabili, bombolette spray e magneti sono chiamati "articoli pericolosi" (Hazmat). Questi articoli sono classificati come beni pericolosi all'interno dell'UE. Questo significa che riservano rischio molto più alto, se trasportati, rispetto agli altri prodotti. Per questo motivo sono soggetti a precisi obblighi di etichettatura.
Si applicano pertanto condizioni speciali per la restituzione di merci pericolose riguardanti:
- packaging
- etichettatura
- trasporto
Come posso identificare le merci pericolose?
Altre domande sui materiali pericolosi
-
-
Gli articoli pericolosi danneggiati, comprese le bombole di CO2 danneggiate e le batterie al litio, non sono restituibili e devono essere smaltiti in un centro di riciclaggio. Se l'articolo che desideri restituire contiene batterie al litio danneggiate, rimuovi la batteria danneggiata dal dispositivo prima di restituirlo. Si prega di restituire il dispositivo senza la batteria. Se non è possibile rimuovere le batterie in modo sicuro, contattare il nostro servizio clienti per ulteriori informazioni.
Una batteria danneggiata può essere identificata come segue:
- Alloggiamento danneggiato o fortemente deformato
- Punti di innesco sulle parti metalliche della batteria
- Punti di fusione sull'alloggiamento in plastica
- Riscaldamento della batteria quando è spenta
- Perdita della batteria