GROHE Blue Home - Installazione e manutenzione

Installazione

Al tuo servizio abbiamo una rete di installatori certificati GROHE. Si consiglia di far installare i sistemi di filtrazione da un professionista capace di garantire professionalità su impianti idrici ed elettrici.

Installazione del sistema di filtrazione GROHE Blue Home

Sarai guidato passo dopo passo attraverso il processo di installazione: da come preparare il mobile della tua cucina, praticare il foro di ventilazione e montare i raccordi, fino all'inserimento del filtro e della bombola di CO2 per la prima volta e alla regolazione del software.

Installazione del sistema di filtrazione GROHE Blue Home


Guarda il video con tutte le istruzioni per installare correttamente il tuo sistema di filtrazione GROHE Blue Home con mousseur estraibile.
INSTALL-BLUE-requirements

Requisiti per il dispositivo di raffreddamento

Il frigo-gasatore GROHE Blue Home, grazie alle sue dimensioni ridotte, può essere installato in diversi spazi della base della cucina: direttamente sotto il lavello o entro un raggio di 4,5m grazie all'apposito set di estensione (articolo n. 40843000), purché il vano che lo ospita sia largo almeno 30 cm e sia possibile creare un foro d'areazione sottostante.

Si prega di notare, tuttavia, che la distanza tra rubinetto e frigo-gasatore deve essere mantenuta il più corta possibile.

- Alimentazione 230 V / 50 Hz
- Alimentazione acqua fredda di rete;
- Ritaglio di ventilazione nella parte inferiore del mobile (dima inclusa).

Con l'aiuto dell'app GROHE AR, puoi posizionare virtualmente il frigo-gasatore e il rubinetto nella tua cucina.

Manutenzione

Sostituisci la bombola di CO2 da 425 g

Se vedi una luce bianca lampeggiante sul rubinetto, è ora di sostituire la bombola di CO2.

Sostituire il filtro

Quando arriva il momento di sostituire il filtro, il display sul rubinetto ti avviserà con una luce lampeggiante. Il LED nella maniglia sinistra del rubinetto indica la capacità del filtro:

- luce blu/turchese/verde lampeggiante — capacità del filtro inferiore a 20 l ed è necessario ordinare una nuovo filtro.
- luce arancione lampeggiante rapidamente — il filtro deve essere sostituito immediatamente.

Il filtro deve essere sostituito una volta all'anno o quando la capacità è esaurita.

Pulizia

Frequenza di pulizia: consigliamo di pulire GROHE Blue Home ogni volta che si cambia il filtro, o almeno una volta all'anno.
Raccomandiamo inoltre che il sistema di filtrazione e il filtro GROHE non vengano lasciati inutilizzati per un lungo periodo di tempo.
Cosa fare in caso di assenza:
- da 2 giorni fino a 4 settimane: l'impianto deve essere risciacquato con 3 - 5 litri (a seconda delle dimensioni del filtro. Per la taglia L è di 6-7 litri. Vedere la tabella nelle istruzioni).
- più di 4 settimane: il filtro deve essere sostituito per motivi igienici e il sistema deve essere pulito con la cartuccia di pulizia GROHE.

Con l'aiuto dell'app GROHE Watersystems puoi attivare il risciacquo automatico (una volta entro 24 ore).

Disponibile al momento solo per il sistema GROHE Blue Home.

Si prega di ordinare la cartuccia di pulizia GROHE per ogni ciclo di pulizia e di ordinare una sola volta l'adattatore di pulizia in quanto è riutilizzabile.

Contattaci

Puoi scriverci un e-mail, chiamarci o chattare con noi, siamo pronti ad aiutarti per qualsiasi necessità.

Contattaci subito
800 642674 
Lun-Ven: 9.00 - 19.00