Guide pratiche: filtri
Quando arriva il momento di sostituire il filtro, il LED sul rubinetto ti avviserà con una luce lampeggiante.
Il LED nella maniglia sinistra dell'apparecchio indica la capacità del filtro:
- luce lampeggiante blu/turchese/verde — capacità del filtro inferiore a 20 l. È ora di ordinare un nuovo filtro.
- luce arancione lampeggiante rapida — il filtro deve essere sostituita subito.
Il filtro deve essere sostituito al massimo entro 12 mesi o non appena si raggiunge la capacità del filtro. La capacità residua del filtro viene visualizzata:
sul display del frigo-gasatore o sull'app Watersystems (per GROHE Blue Home e Professional)
sul conta litri o sul timer (GROHE Blue Pure).
Pulizia*
Se il sistema viene utilizzato nel settore pubblico/commerciale (ad es. nella cucina di un'azienda o nella sala relax), è necessario eseguire una pulizia con la cartuccia di pulizia GROHE due volte l'anno (in conformità con DIN EN 6650 ).
Se utilizzi un sistema GROHE Blue a casa, ti consigliamo di pulirlo una volta all'anno od ogni volta che sostituisci il filtro, per mantenere il tuo GROHE Blue perfettamente funzionante e fornire acqua pura e dal sapore delizioso direttamente dal rubinetto.
Si consiglia inoltre di non lasciare inutilizzati per un lungo periodo di tempo il sistemi di filtrazione GROHE e il filtro.
Cosa fare in caso di sistema inattivo per lunghi periodi:
da 2 giorni fino a 4 settimane: il sistema deve essere risciacquato con circa 3 - 5 litri (a seconda delle dimensioni del filtro. Per la taglia L è di 6-7 litri. Consulta la tabella presente nelle istruzioni riguardo il filtro).
più di 4 settimane: il filtro deve essere sostituito per motivi igienici e il sistema deve essere pulito con la cartuccia di pulizia GROHE.
*non rilevante per GROHE Blue Pure