Riciclo dei filtri GROHE Blue

SERVICE-recycle-1

Economia Circolare: riciclare invece di buttare via

I filtri GROHE Blue sono progettati per essere rispettosi dell'ambiente e possono essere riciclati fino al 99%. Questo significa che, una volta esauriti, i filtri possono avere una nuova vita grazie a un corretto processo di riciclo.
Per riciclare correttamente i filtri GROHE Blue, segui queste semplici indicazioni:

- Porta il filtro usato alla piattaforma ecologica più vicina, dove verrà smaltito in modo appropriato.

- Invia il filtro direttamente a GROHE, affidandoti al nostro servizio per garantire un trattamento ottimale dei materiali.

Con un piccolo gesto, puoi contribuire a ridurre gli sprechi e proteggere l’ambiente, continuando a godere di acqua di qualità con GROHE Blue.

Come funziona il processo?

1. Richiedi la tua etichetta di reso gratuita
Nel caso tu non abbia una piattaforma ecologica nelle vicinanze, puoi contattare il nostro servizio mandando una mail a ordini-it@grohe.com indicando il numero d'ordine, ti forniremo un'etichetta di reso per la spedizione gratuita e le istruzioni. Per contribuire al risparmio accumula 2 o più filtri prima di richiedere l'etichetta

2. Prepara il filtro GROHE Blue usato
Rimuovi il vecchio filtro e assicurati che non ci sia acqua all'interno (puoi tenerlo capovolto per qualche minuto finché non esce tutta l'acqua). Utilizza il tappo del nuovo filtro per chiudere il filtro usato per evitare perdite d'acqua durante il trasporto. Infine, imballa il vecchio filtro in una scatola (è possibile utilizzare anche l'imballaggio del nuovo filtro).

3. Spedisci il tuo filtro GROHE Blue
Stampa l'etichetta di reso che hai ricevuto e attaccala alla scatola. Segui le istruzioni e porta il tuo filtro usato al punto di spedizione come indicato nelle istruzioni. Così potrai spedire gratuitament eil filtro a GROHE che penserà a riciclarlo correttamente.


SERVICE--recycle01

Cosa succede ai filtri restituiti?

La plastica (50% del totale del filtro) viene trasformata in granuli e riutilizzata per la produzione di prodotti in plastica riciclata, come teli di plastica, bidoni della spazzatura, sedie da giardino. La resina utilizzata nei filtri (49% del filtro) è rigenerata e in parte utilizzata in nuove cartucce. Solo l'1% del filtro usato rimane come rifiuto.

Contattaci

Puoi scriverci un e-mail, chiamarci o chattare con noi, siamo pronti ad aiutarti per qualsiasi necessità.

Contattaci subito
800 642674 
Lun-Ven: 9.00 - 19.00