Tutto sulla Manutenzione e Pulizia

FAQ

Se il sistema viene utilizzato nel settore pubblico/commerciale (ad esempio nella cucina o nella sala pausa di una società), è necessario eseguire una pulizia con la cartuccia di pulizia GROHE (40434001) due volte all’anno. 

Se un sistema GROHE Blue viene utilizzato a casa, consigliamo di eseguire la pulizia una volta, in modo da mantenere GROHE Blue perfettamente funzionante e in grado di erogare acqua pura e deliziosa direttamente dal rubinetto.  Avrai quindi bisogno dell'adattatore per la cartuccia di pulizia 40694000 (questo adattatore è già compreso nel GROHE Blue Professional). La cartuccia di pulizia e l'adattatore sono disponibili nel nostro shop online (shop.grohe.it).
Per una pulizia perfetta sono necessari la cartuccia di pulizia GROHE Blue (40434001) e l'adattatore riutilizzabile (40694000). Sia la cartuccia di pulizia che l’adattatore possono essere acquistati sul nostro negozio online. Se si dispone di un sistema GROHE Blue Professional, l’adattatore era già incluso nello Starter kit.
Per prima cosa occorre svitare il vecchio filtro.  Accoppiare l’adattatore riutilizzabile alla cartuccia di pulizia GROHE Blue, quindi inserire la cartuccia di pulizia GROHE Blue nel refrigeratore GROHE Blue. Avviare il processo di pulizia dal refrigeratore o dall’app GROHE Watersystems. Una volta completato il processo di pulizia, svitare la cartuccia di pulizia (ricordarsi di conservare l’adattatore!) e sostituirla con il nuovo filtro.
Il processo di pulizia richiede circa 30-40 minuti. Il sistema verrà risciacquato con diversi litri di acqua fresca. Tenere presente che durante la modalità di pulizia non è possibile utilizzare il rubinetto della cucina. L’acqua versata durante il processo di pulizia non deve essere utilizzata per bere.
Oltre ad eseguire il lavaggio con la cartuccia di pulizia, è necessario pulire regolarmente le griglie di aspirazione e di mandata dell’aria. È necessario controllare regolarmente anche i tubi flessibili, le impostazioni per la regolazione della durezza carbonatica e il regolatore del getto. La testata del filtro deve essere sostituita alla scadenza di un periodo di cinque anni.
Non utilizzare spugne abrasive o prodotti sgrassanti per la pulizia. Si consiglia inoltre di non utilizzare detergenti contenenti solventi o acidi, prodotti anticalcare, aceto per uso domestico e detergenti che contengono acido acetico. Sono aggressivi sulla superficie e lasceranno il rubinetto opaco e graffiato. Poiché le formulazioni dei detergenti disponibili sul mercato cambiano di frequente, non possiamo garantire che siano abbastanza delicati per una corretta pulizia dei nostri rubinetti.

Pulire il rubinetto utilizzando solo una piccola quantità di sapone su un panno umido, quindi semplicemente sciacquare e asciugare. Per evitare che si formino macchie di calcare, asciugare il rubinetto ad ogni utilizzo. In caso di depositi di calcare, rimuoverli con GrohClean, il nostro detergente liquido amico dell’ambiente. GrohClean ha una speciale formulazione che lo rende adatto per la pulizia delicata dei nostri rubinetti. GrohClean è disponibile presso i fornitori di fiducia.
FAQ su altri argomenti

Contattaci

Puoi scriverci un e-mail, chiamarci o chattare con noi, siamo pronti ad aiutarti per qualsiasi necessità.

Contattaci subito
800 642674 
Lun-Ven: 9.00 - 19.00